Scopri le settimane speciali in cui puoi goderti una vacanza più lunga a un prezzo inferiore, con un sorriso incluso.
Dal 29 giugno al 5 luglio 2026 scopriremo l'affascinante mondo della flora e dell'avifauna della Val Müstair. Insieme a guide esperte esploreremo la valle con quattro escursioni giornaliere ricche di varietà e un'escursione mattutina, sempre con occhi e orecchie ben aperti per ammirare la ricca flora e fauna di questa regione unica. Ci muoveremo su sentieri escursionistici segnalati a diverse altitudini, intorno al Passo dell'Ofen, all'Umbrail, alla valle del Rom e al soleggiato versante sud della valle di Münster. I percorsi esatti saranno adattati in loco alle condizioni meteorologiche e allo sviluppo della vegetazione. Sono richiesti passo sicuro e buona condizione fisica per le escursioni in montagna.
Dal 29 giugno al 5 luglio 2026
Maggiori informazioni e iscrizioni su www.centralvalchava.ch
Da sabato 13 a giovedì 18 giugno 2026, presso l'Hotel Central La Fainera a Valchava, si terrà il workshop creativo di disegno dal vero “im Feld” con Sonja Beer. Immersi nel paesaggio montano fiorito della Biosfera Val Müstair, ci dedicheremo al disegno e alla pittura di motivi botanici. Il corso è rivolto a partecipanti che hanno già frequentato il corso introduttivo di arte botanica tenuto da Sonja Beer. Dopo l'arrivo individuale sabato, il workshop inizierà alle 18.00 con un aperitivo di benvenuto e la cena. Da domenica a mercoledì lavoreremo ogni mattina dalle 09.00 alle 12.00 e ogni pomeriggio dalle 13.00 alle 16.00 sul campo e in studio. A seconda del tempo, trascorreremo mezza giornata o una giornata intera all'aperto e ci ritroveremo la sera alle ore 18.30 per cenare insieme. Giovedì 18 giugno 2026 il corso terminerà con la partenza; il programma giornaliero preciso verrà stabilito insieme a seconda del tempo.
Da sabato 13 giugno a giovedì 18 giugno 2026
Maggiori informazioni e iscrizioni su www.sonjabeer.com
Da noi viene servito ciò che offre la valle, preparato con tanto amore. Dalla ricca colazione alla raffinata cena, puntiamo sulla qualità, la freschezza e il gusto. Erbe aromatiche dell'orto, prodotti di produttori regionali e un tocco di creatività alpina garantiscono momenti di piacere indimenticabili. Assapori il luogo in cui ti trovi, ed è questa la cosa più bella.