Element

Le migliori offerte per il tuo soggiorno all'Hotel Central.

Accordi chiari.

Scopri le settimane speciali in cui puoi goderti una vacanza più lunga a un prezzo inferiore, con un sorriso incluso.

Natur Graubünden Valchava
∏Schweiz Tourismus BAFU (Ela) WEB

SETTIMANA DI ESCURSIONI BOTANICHE E ORNITOLOGICHE.

BIOSFERA VAL MÜSTAIR.

Dal 29 giugno al 5 luglio 2026 scopriremo l'affascinante mondo della flora e dell'avifauna della Val Müstair. Insieme a guide esperte esploreremo la valle con quattro escursioni giornaliere ricche di varietà e un'escursione mattutina, sempre con occhi e orecchie ben aperti per ammirare la ricca flora e fauna di questa regione unica. Ci muoveremo su sentieri escursionistici segnalati a diverse altitudini, intorno al Passo dell'Ofen, all'Umbrail, alla valle del Rom e al soleggiato versante sud della valle di Münster. I percorsi esatti saranno adattati in loco alle condizioni meteorologiche e allo sviluppo della vegetazione. Sono richiesti passo sicuro e buona condizione fisica per le escursioni in montagna.

Dal 29 giugno al 5 luglio 2026

Maggiori informazioni e iscrizioni su www.centralvalchava.ch

Primavera in montagna Workshop di disegno dal vero “sul campo”

BIOSFERA VAL MÜSTAIR.

Da sabato 13 a giovedì 18 giugno 2026, presso l'Hotel Central La Fainera a Valchava, si terrà il workshop creativo di disegno dal vero “im Feld” con Sonja Beer. Immersi nel paesaggio montano fiorito della Biosfera Val Müstair, ci dedicheremo al disegno e alla pittura di motivi botanici. Il corso è rivolto a partecipanti che hanno già frequentato il corso introduttivo di arte botanica tenuto da Sonja Beer. Dopo l'arrivo individuale sabato, il workshop inizierà alle 18.00 con un aperitivo di benvenuto e la cena. Da domenica a mercoledì lavoreremo ogni mattina dalle 09.00 alle 12.00 e ogni pomeriggio dalle 13.00 alle 16.00 sul campo e in studio. A seconda del tempo, trascorreremo mezza giornata o una giornata intera all'aperto e ci ritroveremo la sera alle ore 18.30 per cenare insieme. Giovedì 18 giugno 2026 il corso terminerà con la partenza; il programma giornaliero preciso verrà stabilito insieme a seconda del tempo.


Da sabato 13 giugno a giovedì 18 giugno 2026

Maggiori informazioni e iscrizioni su www.sonjabeer.com
 


 

Cucina con passione.

Onesto. Regionale. Semplicemente buono.

Da noi viene servito ciò che offre la valle, preparato con tanto amore. Dalla ricca colazione alla raffinata cena, puntiamo sulla qualità, la freschezza e il gusto. Erbe aromatiche dell'orto, prodotti di produttori regionali e un tocco di creatività alpina garantiscono momenti di piacere indimenticabili. Assapori il luogo in cui ti trovi, ed è questa la cosa più bella.

Gustare

Bild See Hotel Central
Haus Hotel Central
PrenotareRichiesta